Mathieu van der Poel inizia l’avvicinamento ai Mondiali vincendo il GP di Vallonia 2022. Il corridore della Alpecin-Deceuninck si è imposto nella corsa belga con un bello sprint nel finale, che però aveva lanciato con un altro scopo. Il neerlandese, infatti, ha rivelato di non aver avuto le migliori sensazioni per tutto il giorno e quindi nel finale voleva semplicemente lanciare la volata al suo compagno Jasper Philipsen. Il velocista belga, però, non era al 100% e a quel punto il classe ’95 ha deciso di mettersi in proprio ed è riuscito a far sua la corsa.
“Sono felice, perché non mi sono sentito bene tutto il giorno – ha dichiarato a Wielerlifts – In realtà volevo tirare lo sprint a Jasper, ma credo che nemmeno lui fosse al 100%. A quel punto ho chiuso il buco e ho iniziato il mio sprint. Non ho visto nessuno sulla mia ruota e fortunatamente sono riuscito a continuare il mio sprint fino al traguardo. Mi piacciono questi arrivi. La squadra ha lavorato molto, quindi sono contento di aver finalizzato. È stata una corsa molto dura, alla fine, dopo una salita del genere, chi vince è davvero il più forte e sono contento di essere stato io”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali